Picasso: dogana francese sequestra in Corsica "Picasso" uscito illecitamente dalla Spagna

La polizia doganale francese ha sequestrato nel porto di Calvi, in Corsica, un dipinto di Pablo Picasso di un valore superiore ai 25 milioni di euro. Il proprietario avrebbe voluto spedirlo in Svizzera, nonostante il dipinto non avesse l'autorizzazione ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

La polizia doganale francese ha sequestrato il dipinto di Pablo Picasso "Cabeza de una ... (InfoOggi)

Il quadro non può lasciare la Spagna perché considerato «tesoro nazionale». La scoperta degli agenti della dogana francese. (Corriere della Sera)

La polizia doganale francese ha sequestrato nel porto di Calvi, in Corsica, un dipinto di Picasso di un valore superiore ai 25 milioni di euro. (Palermomania.it)

Un Picasso del valore di almeno 25 milioni di euro e' stato sequestrato dalle autorita' francesi a bordo di un panfilo che aveva attraccato in Corsica, poco prima che venisse venduto a un acquirente svizzero. (Gazzetta del Sud)

Le autorità doganali sono intervenute con il blitz nel porto corso di Calvi dopo aver scoperto che l'opera stava per essere venduta e spedita in Svizzera. Mondoultime notizie. (Fanpage)

- Un Picasso del valore di almeno 25 milioni di euro e' stato sequestrato dalle autorita' francesi a bordo di un panfilo che aveva attraccato in Corsica, poco prima che venisse venduto a un acquirente svizzero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)