Gran Bretagna, nominata la prima donna vescovo

Corriere della Sera ESTERI

Si tratta del reverendo Libby Lane, che diventerà vescovo di Stockport, Manchester, che era vacante da maggio. Lane verrà consacrata nella Cattedrale di York il 26 gennaio (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La chiesa d'Inghilterra ha nominato il suo primo vescovo donna, esattamente un mese dopo lo storico cambiamento del diritto canonico che ha reso possibile questa nomina. (Adnkronos)

LONDRA - È stata nominata oggi la prima donna vescovo della chiesa d'Inghilterra dopo la storica riforma delle legge canonica. (tio.ch)

Londra (Regno Unito), 17 dic. Lo storico annuncio è stato dato un mese dopo che il Sinodo generale ha formalmente ... (LaPresse)

17 dicembre 2014 13.30 La prima donna vescovo della Chiesa d' Inghilterra è stata nominata dopo la storica riforma della legge canonica Si tratta della reverenda Libby Lane, che diventerà vescovo di Stockport nella zona di Manchester, che era vacante da ... (Rai News)

Lo storico annuncio è stato dato un mese dopo che il Sinodo generale ha formalmente riconosciuto una legislazione che permette alle donne di ... (Romagna Noi)

.. (La Repubblica)