Nuova Opel Astra GSe, ibrida plug-in da 225 cavalli!

Info Motori ECONOMIA

L'era delle Opel Grand Sport electric è stata inaugurata dalla versione elettrificata della Astra plug-in hybrid, sia berlina che Sports Tourer A una sola settimana di distanza dal primo annuncio ufficiale, il marchio Opel ha già concretizzato l’operazione GSe presentando il primo modello che andrà a rinvigorire la nuova era delle Grand Sport electric. Si tratta della Astra con motore ibrido plug-in da 225 cavalli (qui la nostra prova su strada), rifinita ora con dettagli estetici più sportivi e con un assetto specifico che permette di esaltare ulteriormente il piacere di guida per il conducente e per tutti i passeggeri nell’abitacolo. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte e due le station wagon, saranno offerte in versioni plug-in, avranno una potenza di 225 Cv, una coppia massima di 360 Nm e un consumo medio di 1,2-1,1 litri ogni 100 km (secondo il ciclo WLTP). Dopo aver annunciato il ritorno del marchio GSe, la casa tedesca ha pubblicato ulteriori informazioni riguardo i nuovi modelli Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe. (Automoto.it)

Opel Astra sarà il primo modello della casa automobilistica ad essere proposto in una variante sportiva con il nuovo marchio GSe . In passato, la sigla GSe significava Grand Sport Einspritzung. (HDmotori)

Conosciuti sono i suoi acronimi GSi e OPC, anche se non tanto il nome GSe. La Opel Astra GSe le recupera per la sua nuova versione elettrificata, rappresentando l’Astra più potente della storia grazie a un team ibrido plug-in. (ClubAlfa.it)

Il dirigente giapponese in questa circostanza ha aggiunto che, a suo parere, sarà molto complicato per la California raggiungere il traguardo dello stop al mercato delle auto endotermiche nel 2035. Akio Toyoda conferma la sua linea di pensiero e afferma che questa non può essere l’unica strada verso la decarbonizzazione dell’industria automobilistica. (Periodico Daily)

La nuova Opel Astra GSe 5 porte e Astra Sport Tourer GSe sono equipaggiate con un motore con alimentazione ibrida plug-in, cerchi da 18 pollici e sospensioni con un setup specifico. Opel Astra GSe rappresenta il futuro, sportivo ed elettrico, del marchio del fulmine. (Money.it)

Per ottenere questo risultato i tecnici hanno rivisto completamente sterzo, sospensioni e impianto frenante rispetto alle altre versioni: l'Astra GSe è più bassa di 10 mm e adotta ammortizzatori Fsd, inoltre l'Esp ha tarature specifiche per lasciare maggiore libertà al guidatore nella guida sportiva. (Quattroruote)