Prezzi della benzina in salita: come risparmiare?

Heraldo ECONOMIA

Prezzo della benzina in salita da qualche settimana, con picchi nei distributori che si trovano lungo la rete autostradale. Ma come in tutti i settori possiamo attivarci per risparmiare, due le strade da percorrere. Risparmiare sul costo del pieno Per prima cosa curare la manutenzione del proprio veicolo. Ad esempio una pressione inferiore a quella indicata dal produttore può comportare un aumento dei consumi, oltre ad una serie di rischi per la sicurezza. (Heraldo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prezzi dei carburanti: sale la benzina, giù il diesel I prezzi medi di benzina e diesel (Virgilio Notizie)

In questi ultimi giorni, nonostante le tensioni geopolitiche che solitamente fanno infiammare i prezzi del petrolio, si assiste invece a prezzi del greggio sotto controllo. (FIRSTonline)

Il Codacons segnala: i prezzi dei carburanti tornano a salire. E questo nonostante il calo del petrolio, sceso abbondantemente sotto i 90 dollari al barile. Rialzo dei prezzi in vista dei ponti di primavera (Quotidiano Piemontese)

È quella che riguarda il prezzo della benzina che ha toccato il livello massimo da sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo. Una crescita inarrestabile e preoccupante. (Corriere)

Il servizio di Paola Abrate e Yuri Colleoni. La benzina di nuovo alle stelle e a destare forte preoccupazione sono anche i rincari indiretti.Con questi sovrapprezzi, secondo le associzioni dei consumatori, ci sarAnno ricadute di +79,70 euro annui a famiglia. (L'Eco di Bergamo)

Duro colpo per gli italiani, con il costo della benzina che sta salendo sempre di più e ora supera anche i 2,50 Euro al litro. (Flop Gear)