De Rossi e le 8 sostituzioni in Udinese-Roma, con lo strano caso di Llorente. Ma ecco perché tutto è regolare

la Repubblica SPORT

No, non è stata scapoli contro ammogliati. Anche se a prima vista, chi non conosce la storia tortuosa di Udinese-Roma, avrebbe potuto pensarlo. Bastava andare su qualsiasi sito con risultati e formazioni live. Giocatori che giocano, poi escono, quindi rientrano: roba da crisi di identità per chi non sa addentrarsi nei meandri del regolamento. La Roma vince all’ultimo secondo dopo aver fatto otto sostituzioni: impossibile, ma solo in apparenza. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I gol su calkcio d'angolo hanno deciso tre gare dei giallorossi nel mese di aprile Che cosa hanno in comune, scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera, le tre vittorie di misura di aprile della Roma contro la Lazio, contro il Milan versione Europa a San Siro e quella allo sprint in casa dell'Udinese? Risposta facile facile: il gol decisivo segnato con un colpo di testa. (ForzaRoma.info)

È stata la partita più breve dell'anno ma, non per questo, senza momenti da ricordare. Il gol di Cristante allo scadere, ovviamente, ma anche gli applausi dei giocatori di De Rossi al pubblico bianconero per la sensibilità dimostrata durante il malore di Ndicka. (Sky Sport)

Si possono spostare gli equilibri in molti modi, compreso con il riscaldamento di un mini-match che durerà una ventina di minuti. Daniele De Rossi, in collaborazione con il suo staff, ha pensato che per una situazione come quella di Udine serviva che la Roma arrivasse già in clima partita alla palla scodellata dall'arbitro per la ripresa del match al 71°. (Fanpage.it)

Chris Smalling e Romelu Lukaku salteranno la trasferta di Napoli ma contro il Bayer Leverkusen potrebbero tornare disponbili. Solo un risentimento all’adduttore destro, proverà a rientrare giovedì. (Retesport)

Due volte Mancini e una Cristante , innescati dal delicato sinistro al veleno del campione del mondo, sono riusciti a sfruttare al meglio la «palla inattiva» (ma in realtà attivissima) confezionata da Paulino e hanno consentito così alla Roma di portare a casa il successo. (LAROMA24)

Lui ha avuto 9 partite per cercare di alzare il livello del gruppo, poi è toccato a Cioffi cercare di risollevare il cammino. “Quest’anno ci sarà da lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata”: Andrea Sottil, già dopo la prima giornata della stagione 2023/24 aveva avvisato tutti che il campionato dell’Udinese sarebbe stato difficile. (Udinese Blog)