Cortina d’Ampezzo si è svegliata con la prima neve stagionale

Imbiancate le cime intorno ai tremila metri di quota. Un fenomeno che ha interessato tutte le Dolomiti e in alcuni casi, a quota 1.800 metri, la fascia prealpina. A Cortina d’Ampezzo la neve è visibile su tutte le cime della conca:…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Persiste la circolazione instabile orientale. Da quella posizione riesce ancora a mantenere il tempo... (Meteo Portale Italia)

Gli scienziati hanno osservato interessanti particolari. (Meteo Portale Italia)

Nessuna novità degna di nota rispetto alle ultime 24-48 ore. L'ampia lacuna barica che avvolge tutto il Mediterraneo centro-orientale determinerà ancora una marcata variabilità sparsa soprattutto sull'Italia centro-meridionale, ove in forma diffusa... (Meteo Portale Italia)

Nel medio/lungo termine spazio all'Atlantico In questi giorni stiamo commentando una configurazione un po' monotona a livello meteorologico, che vede correnti fredde provenienti dai Balcani scorrere sul bordo orientale dell'anticiclone delle Azzorre dare luogo a nubi sparse sui settori adriatici e Alpini,... (Meteo Portale Italia)

Atene in ginocchio, punte cumulative oltre i 100 mm. (Meteo Portale Italia)