Messaggio Papa Giornata migrante: no a indifferenza e silenzio

La Perfetta Letizia ESTERI

“I migranti sono nostri fratelli e sorelle, che cercano una vita migliore”, lontano da povertà, fame, sfruttamento: lo ricorda il Papa nel suo Messaggio per la prossima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che sarà celebrata il 17 gennaio 2016 sul tema: "Migranti e Rifugiati ci interpellano. Radio... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

​Sfidano il tradizionale modo di vivere, talvolta sconvolgono l'orizzonte sociale e culturale con il quale vengono a confronto. Sono i migranti, persone in cammino, sempre più numerosi. (Avvenire.it)

"La rivelazione biblica incoraggia l'accoglienza dello straniero: eppure, non cessano di moltiplicarsi i dibattiti sulle condizioni e sui limiti da porre all'accoglienza; non solo nelle politiche degli Stati, ma anche in alcune comunità parrocchiali ... (Adnkronos)

- In tema di immigrazione, "l'opinione pubblica sia informata in modo corretto, anche per prevenire ingiustificate paure e speculazioni sulla pelle dei migranti". (AGI) - CdV, 1 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Migranti e rifugiati ci interpellano. (Toscana Oggi)

Lo prevede l’Unhcr. Si prevedono fino a “700.000 persone in cerca di sicurezza e protezione internazionale in Europa nel 2015” e “dati simili” per il 2016, “anche se ci…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

«Ogni giorno le storie drammatiche di milioni di uomini e donne interpellano la Comunità internazionale, di fronte all'insorgere di inaccettabili crisi umanitarie in molte zone del mondo. (Toscana Oggi)