Tap ringrazia: cantieri in 2016

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

ROMA – La firma del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi sotto l'Autorizzazione Unica per il Tap "è un importante successo" e il consorzio del gasdotto ringrazia il governo italiano "per questo traguardo, nel quale la decisione di contribuire ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

LECCE - Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha firmato il decreto di autorizzazione unica del metanodotto di interconnessione Albania-Italia Tap, Trans Adriatic Pipeline. (Corriere del Mezzogiorno)

Le opere dovranno iniziare entro il 16 maggio 2016 e l'operatività dovrà avvenire entro il 2020. Federica Guidi, ministro dello ... (Noi Notizie)

È in vigore l'Autorizzazione Unica, documento che permetterà di ... Prossima l'apertura dei cantieri per la costruzione del gasdotto che inizierà a consegnare il gas nel 2020. (LecceSette)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mag - Il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, ha firmato il decreto di autorizzazione unica del metanodotto di interconnessione Albania-Italia 'Trans Adriatic Pipeline' Tap, per realizzare l'opera al fine di ... (Borsa Italiana)

Il provvedimento abilita la costruzione e l'esercizio dell'opera, sostituendo ogni altro atto formale di assenso delle altre amministrazioni intervenute nel procedimento, approvando il progetto e dichiarando altresì la pubblica utilità, indifferibilità e urgenza ... (Tribuna Economica)

L'infrastruttura porterà in Italia 10 miliardi di metri cubi di gas dall'Azerbaijan. I lavori dovranno iniziare entro il 16 maggio 2016 e l'operativa entro il 2020. (FIRSTonline)