Binge Eating Disorder, tra farmaci e psicoterapia

Oggi Scienza SALUTE

SALUTE – Parlare di disturbi del comportamento alimentare non significa solo anoressia o bulimia. Sempre più spesso significa parlare anche di Binge Eating Disorder (BED), un disturbo che provoca in chi ne è colpito episodi di abbuffate compulsive a qualsiasi ora del giorno o della notte. Secondo la SIMA... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altre fonti

È partito il progetto di service, del Rotary Club di Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi, denominato “Sogna un futuro anche tu…”, e finalizzato all'accertamento, in forma gratuita, grazie al contributo volontario dei soci Filippo Nobile e Vincenzo ... (Ideazionenews.it)

Vi può essere, infatti, da parte del mondo istituzionale e ... La dislessia è il disturbo dell'apprendimento della lettura e della scrittura, ma non è una malattia. (Resapubblica)

Il disturbo può incidere su tutti e tre gli aspetti o anche su uno solo di essi. Questo non significa ... (Pomezia News)

Due giorni per parlare di dislessia e problemi delle persone dislessiche a scuola e nel mondo del lavoro. Nei due giorni si danno... (Bologna 2000)