Milano, arrestato un 19enne egiziano: bastonate alla Brigata ebraica il 25 aprile

Liberoquotidiano.it INTERNO

E' stato arrestato uno dei nove giovani nordafricani accompagnati in Questura e denunciati ieri, giovedì 25 aprile, per l'aggressione contro la Brigata ebraica e i City Angels in piazza del Duomo. Si tratta di un 19enne egiziano su cui grava l'accusa di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa e sarebbe stato ripreso nitidamente colpire con un bastone uno degli addetti al servizio d'ordine. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giornata, che da punto di vista istituzionale ha visto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella deporre una corona di alloro al Milite ignoto all'Altare della Patria con la premier Giorgia Meloni e i presidenti delle Camere, è stata scandita anche dalle manifestazioni di partigiani, sindacati e leader delle opposizioni che sono scesi in piazza a Milano con Antonio Scurati e a Roma con Roberto Salis. (Adnkronos)

L'episodio più grave in piazza Duomo: una decina di ragazzi di origine nordafricana, senza alcun legame con le associazioni pro Palestina, esce da un fast food proprio mentre sta passando la Brigata Ebraica (TGR Lombardia)

Nessuna bandiera italiana sventolava davanti all'immensa sagoma del simbolo di Milano e, se c'erano, erano completamente cannibalizzate da quelle palestinesi. O, almeno, dovrebbe esserlo. (ilGiornale.it)

Schiaffi, calci, spintoni e bastonate a Milano, con dieci persone portate in Questura. «Israele Stato fascista, Stato terrorista», gridano i pro Palestina. (ilmessaggero.it)

Le immagini degli scontri in piazza Duomo a margine del corteo del 25 Aprile lo ritraggono con un bastone in mano: è stato arrestato il 19enne di origini egiziane fermato ieri, con altri otto giovani, per aver aggredito un addetto alla sicurezza della Brigata ebraica (Corriere Milano)

Di solito venivo solo col vessillo dell’Anpi, ma questa volta l’ho voluta portare». Lia è appoggiata a un paracarro all’ingresso di piazza Duomo a Milano. (il manifesto)