Test Bce, promosse le banche italiane

Mondo TiVu ECONOMIA

Le banche italiane superano l'esame dello SREP (il Supervisory review and evaluation process), ovvero i test della Banca centrale europea su capitale, liquidità, governance e modello di business delle banche del Vecchio Continente. Il risultato degli ... (Mondo TiVu)

Su altri giornali

08:02 MILANO (MF-DJ)--Concluso il Supervisory Review and Evaluation Process (Srep), la Bce ha indicato per Banca Montepaschi di Siena di mantenere il requisito patrimoniale minimo in termini di Common Equity Tier 1 Ratio su base consolidata al 10 ... (Corriere della Sera)

Anche Veneto Banca sarebbe stata “bocciata” agli esami Srep della Banca centrale europea, proprio come la Popolare di Vicenza, per un indice Cet1 (indicatore di solidità patrimoniale) sotto i limiti minimi consentiti dall'autorità europea. (Vvox)

Il... (altroquotidiano.it)

A conclusione del processo di revisione e valutazione prudenziale (Supervisory Review and Evaluation Process, SREP), la Banca Centrale Europea ha richiesto a Banca Carige il mantenimento di un requisito patrimoniale minimo in termini di Common ... (Finanza.com)

Il titolo di MPS brilla in Borsa con un rialzo, al momento, del +2,39% (dopo aver accelerato fino al +5%) grazie alla comunicazione della BCE del superamento dei test Srep. (ForexInfo.it)

Secondo le rilevazioni dell’ambasciata statunitense di Pechino a mezzogiorno di oggi la quantità di particelle PM2,5, considerate dannose per la salute, aveva raggiunto le 391 per metro cubo. I residenti di Pechino sono stati invitati dalle autorità a non uscire dalle loro abitazioni a causa dello straordinario livello di inquinamento dell’ aria. (La Stampa)