USA: overdose di caffeina, ragazzo muore a 16 anni

Ciociaria-OggiNotizie SALUTE

Un ragazzo di 16 anni si è sentito male a scuola ed è morto per aver ingerito troppe bevande alla caffeina. Il fatto è successo negli USA in Sud Carolina. La notizia è riportata da diversi media Usa. Secondo il coroner, ad ucciderlo è stata un 'evento ... (Ciociaria-OggiNotizie)

Ne parlano anche altri media

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. Il problema sembra essere ... (greenMe.it)

Il giovane è morto ufficialmente per un "evento ... (PrimaPaginaReggio24)

Come supposto, l'autopsia ha confermato come il dosaggio eccessivo di caffeina sia stato l'unica causa e l'unico movente di un decesso ... (CataniaLiveNews)

Negli ultimi 26 anni, le bevande zuccherate sono diventate più accessibili quasi ovunque nel mondo e probabilmente lo diventeranno ancor di più e saranno maggiormente consumate. (Il Fatto Alimentare)

Gli esperti divisi sulla pericolosità degli energy drink. Stefania ... (Diario Salute)

Le cronache di questi giorni parlano di Davis Allen Cripe, un adolescente americano che, dopo aver bevuto tre bevande contenenti caffeina (una coca, un caffè latte e un energy drink) è morto a scuola durante le lezioni. (Panorama)