In Messico nato il primo bambino con tre DNA grazie alla tecnica dei “tre genitori”

Impronta Unika SALUTE

Tre genitori per un bambino. Non si tratta di un'evoluzione nella riproduzione umana, ma di una tecnica con la quale si sostituiscono i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. È quello che è successo ad un ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri media

Abrahim Hassan, che ha 5 mesi, ha il Dna della madre, quello del padre e un pezzo del ... E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. (BCR Magazine)

Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. Luigi Mondo mercoledì ... (DiariodelWeb.it)

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

28 settembre 2016. Clicca mi piace per non ... (Gay.it)

Ad una settimana di distanza dal concepimento del primo bambino privo di madre, l'ingegneria genetica compie un ulteriore passo in avanti (o indietro, ... Credit Reuters. (Alghero News Italy)

Il neonato ha 5 mesi e si chiama Abrahim. Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". (Rai News)