Terremoto in Nikola, il fondatore Trevor Milton lascia ogni incarico

Finanzaonline.com ECONOMIA

Colpo di scena ai vertici di Nikola.

La startup volta alla produzione di camion elettrici e a idrogeno, che vede tra i suoi azionisti GM e CNH Industrial, ha annunciato che il fondatore Trevor Milton si dimetterà volontariamente dai suoi ruoli di presidente esecutivo e membro del consiglio di amministrazione.

La società ha respinto le accuse dicendo che c’erano dozzine di accuse inesatte nel rapporto. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Al suo posto Nikola ha già nominato Stephen Girsky, in precedenza dirigente proprio di General Motors, e uomo chiave nell'accordo tra le due aziende. (DMove.it)

I titoli della società registrano la peggiore prestazione del FTSE MIB con un calo arrivato anche sopra il 6%. La startup americana di veicoli elettrici, che subisce il colpo con ribassi di oltre 20 punti a Wall Street, ha annunciato le dimissioni del fondatore Trevor Milton dalla carica di presidente esecutivo. (Il Sole 24 ORE)

Secondo la tesi degli analisti, Milton, avrebbe fornito false informazioni circa le reali capacità tecnologiche dell’azienda prima della quotazione. Nikola ha contattato la Securities and Exchange Commission in merito al report e sia essa che il Dipartimento di Giustizia stanno esaminando la società. (Forbes Italia)

Nikola ha contattato la Securities and Exchange Commission in merito al report e sia essa che il Dipartimento di Giustizia stanno esaminando la società. Nikola “è in mani straordinarie e il team esecutivo è ben attrezzato per guidare l’azienda verso il futuro”, ha poi affermato. (Forbes Italia)

Pertanto, ho preso la difficile decisione di rivolgermi al consiglio di amministrazione e di farmi da parte come presidente esecutivo. La si chiami come si vuole, ma la notizia arrivata dagli Stati Uniti rappresenta di sicuro un duro colpo per la Nikola: infatti, il fondatore e presidente esecutivo Trevor Milton ha rassegnato a sorpresa le dimissioni. (Quattroruote)

Certamente non un capitolo felice per la società statunitense, che proprio negli scorsi giorni aveva stretto il suo primo accordo di collaborazione con General Motors. Lo stesso Milton ha voluto poi rivolgere un pensiero al nuovo presidente Girsky: “Si tratta di un leader adatto a guidare questa società. (FormulaPassion.it)