Crisi, in sei mesi chiuse 8mila aziende Artigiani, 555mila posti in meno

Finanza in Chiaro ECONOMIA

La società analisi Cerved lancia l'allarme: +10% rispetto al 2013. Emorragia più contenuta al nord-est (+5,5%), devastante al sud: +14%. Prosegue la corsa dei fallimenti aziendali: nel secondo trimestre dell'anno sono stati 4.241, in aumento del 14,3% ... (Finanza in Chiaro)

La notizia riportata su altri giornali

Una epidemia paurosa sta falcidiando aziende... Il mondo del lavoro è stremato e giace allo sfascio. (La Perfetta Letizia)

Non c'è pace per l'economia italiana: l'ultima certificazione dello stato di grande sofferenza in cui versa una quantità ormai incalcolabile di imprese nazionali è arrivata dal Cerved (società specializzata nella gestione e nell'elaborazione di banche dati), che ... (Newnotizie)

- Dal punto di vista geografico, la riduzione riguarda tutte le aree del Paese: nel primo semestre diminuiscono le procedure nel Mezzogiorno e nelle Isole (-15,7% rispetto ai primi sei mesi del 2013), area dove se ne osserva il minore numero, e nel Nord Est ... (Sardegna Oggi)

Fallimenti aziendali ancora in aumento: nel secondo trimestre dell'anno sono stati 4.241, in crescita del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. (Il Messaggero)

Lo dicono due differenti ricerche. ECONOMIA - Resta negativo il trend dei fallimenti. (TG3web)

(Adnkronos) - Nuova impennata dei fallimenti: tra aprile e giugno più di 4mila imprese hanno aperto una procedura fallimentare, segnando così un incremento del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. (Sardegna Oggi)