Subaru, entro il 2035 in gamma solo modelli elettrificati

Quattroruote ECONOMIA

Per raggiungere questo traguardo, prevede di portare sul mercato, entro il 2030, modelli elettrici o ibridi pari al 40% del totale, per arrivare al 100% entro la prima metà degli anni 30.

La strategia di decarbonizzazione.

Oltre al parco auto, le strategie di decarbornizzazione riguarderanno anche le strutture produttive e gli uffici: per il 2031, le emissioni di CO2 dovranno essere ridotte del 30% rispetto al 2017.

La Subaru ha presentato la strategia di elettrificazione della sua gamma auto, con l'obiettivo di proporre, entro la metà del prossimo decennio, solo veicoli a zero e basse emissioni. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subaru XV e-boxer: . Subaru XV e-boxer, il motore. Il motore scelto è il 2.0 litri boxer da 150 cv, opportunamente migliorato a livello di attriti interni, accoppiato ad una unità elettrica costituita da un motore trifase, sincrono, a magneti permanenti, che ha una potenza i 1,3 kW, pari a 16,7 cv. (Auto.it)

Il giro di boa per la Subaru XV è arrivato e con il restyling di metà carriera, per la verità molto leggero, debutta finalmente la nuova motorizzazione mild-hybrid e-Boxer. L’utilizzo della nuova piattaforma ha portato infatti ad un aumento della rigidità torsionale combinata ad una diminuzione del rollio. (Motor1 Italia)

Il produttore giapponese punta ad escludere dal suo listino i motori convenzionali entro la metà degli anni '30. L'atteggiamento delle case costruttrici verso le auto elettrificate si manifesta con una vasta gamma di "temperature": si passa dall'amore più caldo al rapporto più freddo. (Autoblog.it)

La Subaru, infatti, metterà sul piatto la propria esperienza nei sistemi a quattro ruote motrici, mentre la Toyota sfrutterà l'esperienza maturata negli ultimi tre decenni nell'ambito dell'elettrificazione. (Quattroruote)

Un concept interessante che permette quindi di dare un primo sguardo all'idea del costruttore giapponese sulle sue future auto elettriche. Obiettivo della casa giapponese, arrivare al 40% delle vendite di modelli elettrificati entro il 2030. (HDmotori)

Un'anteprima di come si sta sviluppando la prima elettrica Subaru. Nel frattempo, per gestire questa transizione che già entro il 2030 porterà il 40% delle vendite di Subaru ad essere elettrificate (tra ibride e full-electric), la casa ha stanziato ingenti investimenti per adattare le tecnologie ibride di Toyota al suo parco auto. (DMove.it)