Il giornale tedesco Spiegel: 'Italia scroccona, colpa di Draghi'

Agenzia Ansa ESTERI

Il settimanale tedesco Der Spiegel si occupa dell'Italia e nella sua edizione on line accusa il paese di voler "scroccare" dal resto dei partner Ue, in un durissimo articolo firmato da Jan Fleischauer. Non si tratta di un paese povero, scrive il giornalista nel suo commento al piano del futuro… (Agenzia Ansa)

Ne parlano anche altre fonti

Il settimanale tedesco Der Spiegel torna ad occuparsi dell'Italia, e sul sito compare un durissimo attacco nei confronti del nostro Paese, definito senza mezzi termini "scroccone". (L'Unione Sarda.it)

Durissimo attacco del settimanale tedesco Der Spiegel contro "gli scrocconi di Roma". (Adnkronos)

L'attacco della stampa tedesca Der Spiegel: "Italia scroccona, Draghi l'uomo che ha fornito l'arma da puntare contro i vicini" "Se gli italiani decidono di non voler assolvere ai loro pagamenti, l'euro è alla fine e la… (Rai News)

Un assedio a tenaglia che va dalla Gran Bretagna alla Germania. L'attacco contro l'Italia, e contro il governo di Giuseppe Conte che dovrebbe nascere, arriva dai quotidiani esteri. (ilGiornale.it)

Il violento editoriale del settimanale teutonico dimostra una totale ignoranza del quadro macroeconomico. Lavoriamo più dei tedeschi, abbiamo un debito esterno più basso e siamo contribuenti netti della Ue. (AGI - Agenzia Italia)