Siria: raid Usa uccide 62 soldati. Ira Russia: “Washington difende l'Isis”

Wall Street Italia ECONOMIA

NEW YORK (WSI) – Dopo appena cinque giorni di tregua in Siria, riesplode la tensione tra Usa e Russia dopo che la coalizione anti-Isis a stelle e strisce ha confermato di aver colpito accidentalmente una base governativa ad est del paese, nei pressi di ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il raid della ... (Il Secolo d'Italia)

La Russia chiede la convocazione urgente del Consiglio d sicurezza. A-A+. (Corriere della Sera)

Ci abbiamo creduto e dobbiamo crederci ancora, perché il fallimento dell'accordo tra la Russia e gli Stati Uniti sulla Siria sarebbe una catastrofe, ma a questo punto dobbiamo ammettere che l'intesa è in grave pericolo. (Internazionale)

Novanta soldati fedeli a Damasco hanno perso la vita, secondo una ong, nel raid contro una postazione dell'Isis. L'ambasciatore ... (Il Fatto Quotidiano)

Usa: "Russia informata". Tuttavia, tale episodio, che si inserisce durante la tregua promossa da Washington e Mosca e accettata dalle parti in causa, rischia di rimettere in discussione tutti gli equilibri. (Alghero News Italy)

Dopo soli cinque giorni, anche la nuova tregua in Siria, sponsorizzata da Usa e Russia, appare ormai sul punto di fallire, con le violenze in continuo aumento e i promessi aiuti umanitari alla popolazione che ancora non si vedono. (Il Gazzettino)