Apparenze e realtà di un rebus non solo argentino

Apparenze e realtà di un rebus non solo argentino
articolo21 ESTERI

Il presidente Milei sembra guadagnare popolarità dalle sue stesse contraddizioni (un recente sondaggio gli attribuisce il 46% di approvazione, quasi 4 punti in più in 4 mesi). I diversi tentativi di spiegarlo alimentano un dibattito ch’egli evita. Ha un marketing-service h24, ad aggiornamento continuo, e se ne serve abilmente. Anche gli insulti ai giornalisti oltre che pesanti sono ininterrotti, a prescindere dal colore politico: uno tra i più noti l’ha querelato per diffamazione e altri stanno per seguirlo. (articolo21)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la Camera Immobiliare Argentina, il numero di appartamenti disponibili per l’affitto a Buenos Aires è aumentato del 174% dal punto più basso dello scorso dicembre, passando da 6.700 appartamenti disponibili a più di 19.000, e ora si trova allo stesso livello di gennaio 2020. (Scenari Economici)

“Se lo Stato non spende più … Ad annunciarlo è stato proprio il presidente Javier Milei in diretta sulla televisione nazionale lo scorso 22 aprile, definendo l’aumento un traguardo per il suo governo, iniziato a dicembre. (la Repubblica)

Milei agli argentini: il peggio è passato, ultimo sforzo

In primis, viene ricordato che – in soli tre mesi – è registrato un avanzo primario dello 0,2 per cento, sulla scorta di un deficit ereditato pari al 15 per cento. Il presidente dell’Argentina, Javier Milei, in un discorso trasmesso a reti unificate, parla dei risultati raggiunti. (L'Opinione delle Libertà)

Mentre l'Argentina attraversa il momento più duro in termini di congiuntura economica con l'inflazione al 287% e l'attività e i consumi a picco, il presidente Javier Milei ha promesso che "il peggio è passato" e che rimane da percorrere "l'ultimo tratto di uno sforzo eroico". (Il Messaggero Veneto)