Vendite e-bike, crescita senza fine

Vaielettrico.it ECONOMIA

Vendite e-bike in crescita anche nei mesi estivi.

Vendite e-bike: crescita a doppia cifra. E per successo intendiamo aumenti nel volume di affari «anche del 50% se raffrontiamo i mesi estivi del 2020 con quelli del 2019».

A dirlo è Andrea Liberini titolare di E-bike store a Brescia che avevamo sentito a maggio in piena esplosione delle vendite nel post-lockdown.

Niente a che vedere con quanto avvenuto da maggio però: «Posso quantificare in un raddoppio secco le vendite dell’estate 2020 rispetto all’anno scorso. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stato testato questa mattina nel cortile di Palazzo Frizzoni a Bergamo, il primo prototipo di «inclusiv_eBike», un nuovo modello di bicicletta elettrica pensato per il trasporto dei disabili. In questo progetto il Comune, oltre a contribuire alla stesura delle linee guida per l’utilizzo del prototipo, testerà il prototipo e raccoglierà i feedback dei beneficiari utilizzatori. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il bonus sarà corrisposto in forma di voucher per acquistare una nuova eBike o per scontare l’abbonamento ai mezzi pubblici o altri servizi di sharing. Per beneficiare del bonus, è necessario rottamare una vecchia auto avente un modello inquinante, e le misure valgono per la cessione delle auto fino a Euro 3 entro il 31 Dicembre 2021. (Tecnoandroid)

Per quanto riguarda i monopattini elettrici il vero e proprio boom si è registrato nel 2020. Sette operatori offrono i loro servizi in 17 città diverse con una maggiore concentrazione a Roma e al nord, in particolare Lombardia ed Emilia Romagna. (Moto.it)

Ecco quando e come ottenere la restituzione dei soldi dopo la pubblicazione del documento ufficiale in Gazzetta. Tra le parole più cercate nei web-store più famosi in questo 2020 appaiono sicuramente bonus, bici elettrica e monopattino. (TecnoAndroid)

Roccoli, mentre attraversava la strada, è stato travolto da una bici elettrica. Il ciclista non si è fermato. (Giornale di Sicilia)

Speriamo che questa esperienza diventi un vero progetto di mobilità della città». Il mezzo sarà utilizzato anche per il trasporto merci nell’ultimo miglio, con una sperimentazione su Città Alta. (L'Eco di Bergamo)