Lo Spezia alla ricerca della quarta doppietta salvezza dal 2021

CittaDellaSpezia SPORT

Sfruttare gli scontri diretti per fare la differenza, lo Spezia degli ultimi anni è stato maestro in alcuni dei frangenti più delicati dell'esperienza in serie A. Giornate di gloria per i bianchi e il suo popolo, di larghi sorrisi che si aprivano di fronte ad alcune vere e proprie imprese. Giornate che i tifosi si augurano di rivivere in questo aprile alle porte, quando al Picco sfileranno in seguito l'Ascoli (lunedì 1) e Lecco (sabato 6). (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

In questo primo scorcio del 2024 è stato lui l’elemento che all’interno del consueto terzetto difensivo sta aiutando la squadra nel cercare di rialzare le sorti di questa complicata stagione respingendo gli assalti degli avversari. (Quotidiano Sportivo)

Doppia seduta di lavoro oggi per l'Ascoli al Picchio Village in vista del match con lo Spezia in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. (picenotime.it)

“Ci stiamo preparando bene alla sfida con lo Spezia – ha dichiarato Mantovani nel corso dell’intervista –. Il 28enne difensore dell'Ascoli Valerio Mantovani si è raccontato alla web tv ufficiale del club bianconero in vista del match con lo Spezia in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. (picenotime.it)

La sfida di Pasquetta rappresenta uno dei momenti più importanti della stagione dello Spezia, che si gioca in casa uno scontro diretto salvezza che rischia di essere decisivo al fine della stagione. Per questo la squadra avrà bisogno del suo pubblico al completo, per trasformare il Picco in quella bolgia che nella storia dello Spezia ha sempre fatto la differenza. (CittaDellaSpezia)

Doveva praticare un'altra disciplina, il nuoto, poi è arrivata la passione per il calcio grazie al padre che lavorava nel centro sportivo di Odoacre Chierico (ex Ascoli), Roberto Pruzzo e Giuseppe Giannini (le origini di quest'ultimo sono picene di Montemonaco). (corriereadriatico.it)

L’ex tecnico ha fatto un’analisi molto dettagliata sulle caratteristiche difensive ed offensive gioco dei bergamaschi ed ha sottolineato l’importanza della gara per entrambe le compagini. Nella trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato soprattutto del match di Sabato alle 12.30 al Maradona. (Terzo Tempo Napoli)