L'Anno Santo ricorda i 50 anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II

Radio Vaticana INTERNO

Cinquant'anni fa, il 7 dicembre del 1965, Paolo VI chiudeva il Concilio Vaticano II. Papa Francesco ha voluto aprire il Giubileo straordinario della Misericordia in coincidenza con questo significativo anniversario. “La Chiesa - scrive Papa Francesco ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre testate

Il passaggio obbligato segna la separazione tra peccato e grazia. Pietro è del 1950 e fu donato dagli svizzeri, grati per essere scampati agli orrori della guerra. (La Stampa)

Redazione 8 dicembre 2015 ... Prima, il messaggio al mondo: "Apritemi le porte della giustizia". (Today)

perché sono due i Papi, uno emerito e l'altro regnante, presenti ... Perché è il primo di un Papa latinoamericano... (Servizio Informazione Religiosa)

(askanews) - "Apritemi le porte della giustizia!". Papa Francesco apre la porta santa di San Pietro, dopo quella della Repubblica centrafricana, e avvia solennemente il Giubileo della misericordia. (askanews)

Alla cerimonia ... Il Giubileo si inaugurerà con l'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro. (ViaggiNews.com)

Bergoglio ha invitato ad abbandonare ogni «timore» e a vivere la «gioia». 08/12/2015 «L'attraversarla ci faccia sentire partecipi del mistero di amore e di tenerezza», ha detto il Papa nella Messa che ha avviato le celebrazioni dell'Anno Santo. (Famiglia Cristiana)