Bce: Visco, banche italiane solide; accorpare medio-piccole

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 31 ott. - I risultati dell'esercizio di valutazione della Bce sui bilanci degli istituti di credito europei "mostrano una solidita' complessiva dei bilanci delle banche oggetto dell'esercizio" e "questo giudizio vale anche per il sistema bancario italiano". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lancia l'allarme il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, che parlando alla Giornata mondiale del risparmio, evidenzia come le condizioni economiche dell'area euro sono tornate a indebolirsi, e in tal senso, gli ultimi dati sull'inflazione rafforzano la ... (ilgiornaleditalia)

Lo dice il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, secondo cui c'è stato "un confronto complesso", a volte con "valutazioni contrastanti". ROMA, 31 OTT - L'esame Bce "è stato un esercizio utile". (Brescia Oggi)

E' quanto ... (Agenzia di Stampa Asca)

I piccoli e medi istituti di credito devono fondersi. Lo ha detto il governatore di Bankitalia, ... (Tiscali)

(Ansa) - Roma, 31 ott - "Le potenziali carenze di capitale" emerse nell'esame Bce "riguardano due banche (Mps e Carige ndr) le cui difficoltà sono in ampia misura l'eredità di episodi passato di mala gestio che la Banca d'Italia in stretto raccordo con l'autorità ... (Brescia Oggi)

Roma - Data la fase recessiva «il Governo ha opportunamente deciso di rendere più graduale il processo di riequilibrio dei conti pubblici». (Shippingonline)