Superbonus 110, i crediti incagliati sono saliti a 30 miliardi di euro

Economy Magazine ECONOMIA

Crescono e non si sbloccano i crediti del Superbonus, in barba ai tentativi di disincagliarle per rilanciare il mercato dell’edilizia e ridare una possibilità agli “esodati” delle ristrutturazioni pagate dallo Stato. L’allarme lo ha lanciato l’Ance, l’associazione nazionale dei costruttori edili, secondo la quale i crediti ingessati ammontano oggi a 30 miliardi mentre sono ben 180 mila gli interventi rimasti al palo, tra villette unifamiliari e condomini. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Crediti superbonus, piattaforma Enel X operativa entro settembre di Giuseppe Latour e Giovanni Parente La piena operatività della piattaforma Enel X per la cessione dei crediti «è prevista entro il mese di settembre». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Crediti superbonus, piattaforma Enel X operativa entro settembre di Giuseppe Latour e Giovanni Parente Prime indicazioni dal Mef sui tempi necessari per il nuovo strumento (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Cessione crediti, piattaforme di scambio crediti e riacquisto alla deriva. Attualmente solo Enel X, Intesa Sanpaolo e Sparkasse riacquistano mentre Credit agricole, Unicredit e soprattutto Poste stanno ancora ultimando le procedure nel rispetto delle norme del dl blocca cessioni. (Italia Oggi)

In campagna elettorale il centrodestra si era riempito la bocca di difesa del Superbonus, delle famiglie e delle imprese edilizie coinvolte. ROMA (ITALPRESS) – “I lavoratori e le imprese del settore dell’edilizia non hanno più tempo per aspettare un Governo e una maggioranza sempre più inerti e incapaci. (Qui News Valdera)