È questa l’auto più rubata in Italia: la classifica

Virgilio Motori ECONOMIA

Più di 2mila unità dividono Fiat Panda dalle successive posizioni, occupate da altre due amatissime Fiat: la 500 e la Punto

Fiat, le auto più amate (anche dai ladri). Nel 2021 sono state rubate in Italia più di 75.000 automobili, più di 200 al giorno.

È l’auto più rubata in Italia praticamente da sempre, e di misura rispetto alle altre in classifica: anche quest’anno la Fiat Panda è sul gradino più alto del podio meno desiderabile della storia, quello delle auto che fanno registrare il maggior numero di furti nel Paese. (Virgilio Motori)

Su altre testate

Fatto sta che non sempre si riesce a coglierli in flagrante e tantomeno a trovare l'auto. Le auto sono quotidianamente protagoniste di furti da parte di criminali che le sfruttano nei loro giri malavitosi e per atti illegali. (Tuttosport)

Le 10 auto più rubate in Italia: Fiat Panda in testa alla classifica. Del resto basta una veloce e rapida analisi dei dati di vendita per constatare come la compatta italiana sia tra le auto più vendute del 2022, nel primo trimestre sono oltre 30.000 le unità immatricolate, un dato considerevole anche in rapporto alle immatricolazioni dello scorso anno, quest’anno le vendite sono raddoppiate. (Money.it)