Terremoto al Nord Italia, scossa di magnitudo 2.9 avvertita in Liguria

Corriere Adriatico INTERNO

GENOVA - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 si è avvertita questa mattina alle 6.46 in Val d'Aveto, entroterra del Tigullio. Epicentro del sisma il territorio di Rezzoaglio, nella zona di Esola, in un punto non abitato, a soli 5 chilometri di ... (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato una scossa di magnitudo 4.2 a una profondità di circa dieci chilometri alle 15,43 di oggi, sabato 12 novembre 2016. (InfoCatania)

Nuova scossa di terremoto in provincia di Rieti, nell'area già colpita dal sisma ad agosto e a ottobre: la scossa, di magnitudo 4.2 sulla scala Richter, è stata registrata poco dopo le 15.30, circa due ore dopo una precedente scossa nell'area marchigiana. (Varese News)

L' epicentro è stato a Pontechianale in alta Valle Varaita, a ridosso del massiccio del Monviso, ad una profondità di circa 13 chilometri. (98zeroinfo)

Si tratta di un'area di confine tra Marche e Lazio, che comprende tra gli altri i Comuni di Accumoli (RI ... (AlgheroNewsIt)

Gli altri comuni vicini al sisma sono Acquacanina, Fiordimonte e Ussita, tutti nel maceratese. Il forte terremoto con ipocentro a 10 metri di profondità è stato avvertito nel Lazio, nelle Marche ed in Umbria. (CittaCorriere)

Dopo questa scossa magnitudo 3.9 registrata alle 13.34, una nuova scossa magnitudo 3.7 si è verificata alle 13.59 sempre al Centro Italia nel medesimo epicentro, nei pressi di Fiastra, in provincia di Macerata. (LaprovinciadelSulcis)