Corte di Giustizia Ue: "Vietare il velo islamico al lavoro non è discriminazione"

L'Huffington Post ESTERI

"Il divieto di indossare un velo islamico, se deriva da una norma interna di un'impresa privata che vieta di indossare in modo visibile qualsiasi segno politico, filosofico o religioso sul luogo di lavoro, non costituisce una discriminazione diretta ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

La consigliera comunale: «Alimenta l'intolleranza». In programma manifestazioni ... (L'Espresso)

A stabilirlo è la Corte di Giustizia Ue, pronunciandosi sul caso di una donna musulmana, licenziata in Francia per essersi rifiutata di togliere il velo ... (FIRSTonline)

La Comunità Islamica di Bologna contro la sentenza. Condivisioni. (BolognaToday)

Le aziende private hanno il diritto di non consentire il velo a donne islamiche? La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa recentemente a riguardo: vietare alle dipendenti di indossare indumenti che siano «segni religiosi» come il velo ... (Crisi e Sviluppo @ Manageritalia)

La sentenza partiva dal ricorso effettuato da due donne, una in Belgio e una in Francia, che avevano contestato legalmente il fatto che le rispettive ... (PrimaPaginaItaly)

ROMA - Proprietari e imprenditori privati possono vietare ai dipendenti di "indossare qualsiasi simbolo visibile di tipo politico, filosofico o religioso": lo ha stabilito oggi la Corte di giustizia europea, chiamata a esprimersi sul caso di una donna ... (Redattore Sociale)