Maltempo: la neve imbianca le Alpi fino a 1000 metri

Torna la neve sui rilievi, è un anticipo d'Inverno! Da un estremo all'altro, da un'estate portata al limite del suo tempo massimo, ad un anticipo di inverno. E' quanto sta accadendo in queste ore lungo la cresta delle Alpi, battuta da violente bufere di neve portate da nord. (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre fonti

- Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Rovesci e qualche temporale su Adriatiche e al Sud. Ragion per cui, nel corso della giornata di oggi, il tempo tenderà parzialmente a migliorare rispetto alle ultime ore, con i rovesci e i temporali che via... (Meteo Portale Italia)

Il profondo vortice di bassa pressione giunto dalla Groenlandia verso il Mediterraneo centrale, si sta gradualmente allontanando in direzione dell'area balcanica, ove già nelle ultime ore ha scatenato una fase di intenso maltempo soprattutto nelle aree in... (Meteo Portale Italia)

Da quella posizione riesce ancora a mantenere il tempo... Persiste la circolazione instabile orientale. (Meteo Portale Italia)

Nel medio/lungo termine spazio all'Atlantico In questi giorni stiamo commentando una configurazione un po' monotona a livello meteorologico, che vede correnti fredde provenienti dai Balcani scorrere sul bordo orientale dell'anticiclone delle Azzorre dare luogo a nubi sparse sui settori adriatici e Alpini,... (Meteo Portale Italia)

Nessuna novità degna di nota rispetto alle ultime 24-48 ore. Persiste l'instabilità in alcune regioni dell'estremo Sud. (Meteo Portale Italia)