Il papa in preghiera nella moschea blu di Istanbul

Internazionale ESTERI

Papa Francesco è andato a visitare la moschea blu di Istanbul raccogliendosi in preghiera per oltre due minuti. All'ingresso papa Bergoglio si è tolto le scarpe seguendo la tradizione musulmana che richiede ai fedeli di presentarsi scalzi nei luoghi di culto. (Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

- Una visita a Santa Sofia, la ex cattedrale di Bisanzio intitolata alla Divina Sapienza, sulle orme di Paolo VI che la visito' nel 1967, di Giovanni Paolo II nel '79 e di Benedetto XVI nel 2006, e' stato il secondo atto compiuto da Papa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Papa a Istanbul: "Lo Spirito Santo fa l'unità della Chiesa" (La Repubblica)

E' tra i principali monumenti della città turca. Papa Francesco è arrivato nella Basilica di Santa Sofia a Istanbul, oggi un Museo. (Rai News)

Poi la visita alla basilica di santa Sofia e l'incontro con gli ortodossi e il patriarca Bartolomeo. Dopo la visita ad Ankara e il colloquio ... (Lettera43)

Seconda giornata turca per Papa Francesco, che in mattinata si è spostato da Ankara a Istanbul. In aeroporto è stato ricevuto dal Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo. (euronews)

Dopo essere andato nella Moschea Blu a Istanbul Papa Francesco ha fatto visita ad Haghia Sofia, cioè Santa Sofia, chiesa bizantina che fu trasformata in moschea dopo la conquista musulmana della città nel 1453. (Italia chiama Italia)