Legionella, il batterio che ama tubature e condizionatori

Adnkronos INTERNO

(AdnKronos Salute) - Ama il caldo e l'umidità e colonizza condutture idriche e condizionatori, dove si riproduce più rapidamente. La legionellosi è un'infezione causata dal batterio Legionella pneumophila di cui sono noti 50 specie diverse e oltre 70 ceppi, ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Creare piccoli monili è una dote artistica: che si tratti di piccoli manufatti in cernit o di monili in metallo, che si tratti di gioielli o di oggetti d'uso comune, il [...] (Balarm.it)

Ultimo aggiornamento Notizia: 24 ottobre 2014. I pazienti colpiti da questa infenzione hanno tutti più... (Notizie IN)

L’Istituto di ricerca dichiara: “la malattia è dovuta dalla mancanza di una proteina chiamata ‘parkina’ “ I ricercatori dell’istituto di neuroscienze (In-Cnr) di Milano, coordinati da Maria Passafaro, in collaborazione con colleghi dell’Istituto auxologico italiano del capoluogo lombardo, diretti da Jenny... (NapoliTime)

E' allerta a Bresso, in provincia di Milano, per il batterio della legionella. I tecnici dell'Asl prelevano campioni d'acqua dalle case, esaminano le fontane ed invitano la cittadinanza ... (Resapubblica)

E' quella per la ... (Blasting News)

Il caso, in sé, potrebbe non essere ... Sei casi di legionella sono stati registrati negli ultimi giorni a Bresso, un paese di 26 mila abitanti alle porte di Milano. (Blasting News)