Nuovo terremoto in Generali: dopo Caltagirone si dimette dal Cda anche Romolo Bardin (Delfin)

Nordest Economia ECONOMIA

Come già a valle delle dimissioni di Caltagirone, il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, ha difeso l’operato della società

Dopo quelle di Francesco Gaetano Caltagirone arrivano le dimissioni di Romolo Bardin, ad della Delfin di Leonardo del Vecchio.

Il consigliere indipendente ha motivato la decisione riferendosi «alle modalità operative e ad alcune scelte del consiglio» in particolare attinenti «al processo di formazione delle liste. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altri media

Due tra i principali imprenditori italiani, Francesco Gaetano Caltagirone (Cementir, Caltagirone Editore) e Leonardo Del Vecchio (EssilorLuxottica ma anche Mediobanca e Unicredit), azionisti storici del gruppo, hanno gradualmente scalato il «Leone di Trieste» (così è anche chiamata Generali dal nome del suo logo che riprende il leone alato di San Marco) acquistando azioni sul mercato arrivando insieme a quasi il 15% del capitale. (Corriere della Sera)

Dopo Francesco Gaetano Caltagirone, anche Romolo Bardin, ad di Delfin, nonché braccio destro di Leonardo Del Vecchio, ha presentato le sue dimissioni dal cda del gruppo assicurativo. Anche l’uomo di Leonardo Del Vecchio si dimette dal cda di Generali. (Forbes Italia)

I pattisti sono sempre più vicini a Mediobanca, che detiene il 17,25%, primo azionista del Leone. IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI GENERALI. Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali, ha dichiarato: “Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa da Bardin. (Startmag Web magazine)

Equita ieri ha confermato la valutazione hold e target price di 20,7 euro su Generali. Leggi. Più dividendi e trasformazione digitale, Donnet vara il nuovo piano Generali. (Finanzaonline.com)

Le indiscrezioni, che al momento non trovano conferma, chiamano in causa Sabrina Pucci. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Voci di nuove dimissioni in casa Generali. (Il Sole 24 ORE)

La lista del cda, guidata dall'ad Philippe Donnet, sarà deliberata dal cda del 14 marzo dopo una prima sfoltita giù a metà febbraio. (ilGiornale.it)