Nuovo studio francese: Mangiarli triplica mortalità cavie

Corriere Nazionale SALUTE

Bruxelles, 19 set. (TMNews) - Un nuovo studio francese sugli organismi geneticamente modificati (Ogm), che sarà pubblicato questo pomeriggio dalla rivista americana "Food and Chemical Toxicology", sembrerebbe dimostrare che le ricerche di routine ... (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Un film semi-indipendente, del genere thriller con inevitabili cadute splatter, girato per due anni in gran segreto nel Nord della Francia ed in cui alla fine non si capisce bene chi sia l'assassino: se il mais transgenico NK603 o l'erbicida Roundup, ... (L'Espresso)

- Gilles-Éric Séralini, più che uno scienziato, è l'incarnazione di un paradosso: nonostante i suoi studi vengano regolarmente snobbati (e smontati) dalla comunità scientifica, lui continua a godere di un'apertura di credito pressocché illimitata da ... (Libertiamo.it)

Ad essere messi sotto accusa sono due prodotti targati Monsanto: un certo tipo di mais ogm, la variante NK603, ... (Vivere Ancona)

Messo in dubbio lo studio di Séralini sui topi nutriti con mais della Monsanto: «Serve una contro perizia». (Lettera43)

Uno studio shock, condotto per 2 anni dall'Università di Caen nella massima segretezza, ha testato gli effetti sulle cavie di un mais transgenico e di un pesticida prodotti dalla statunitense Monsanto. (euronews)

Per due anni, ricercatori guidati da Gilles-Eric Seralini, professore presso l'Università di Caen e membro del CRIIGEN (Comitato per la ricerca indipendente e sull'ingegneria genetica), hanno studiato ratti alimentati con mais geneticamente modificato ... (La Perfetta Letizia)