Zika: donna incinta ricoverata al San Matteo di Pavia, il bimbo è nato sano

Meteo Web SALUTE

Una donna incinta colpita dal virus Zika e ricoverata alla Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Matteo di Pavia, ha partorito un bimbo sano. La donna era tenuta sotto monitoraggio continuo perché il virus potrebbe diffondersi al feto ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parliamo della meningite, uno dei virus più temuti in assoluto. Un altro caso, dopo quello di un mese fa, è stato registrato ad Aversa (CE) ai danni di un bimbo di 10 anni.... (Vesuviolive.it)

È possibile che in almeno un caso il virus Zika sia stato trasmesso da uomo a uomo per semplice contatto, verosimilmente con il sudore o le lacrime di un paziente. (Il Secolo d'Italia)

Prosciolta la pediatra imputata per la morte per meningite di una bambina di 50 giorni, il 27 febbraio del 2015 all’ospedale Maggiore. (Bologna 2000)

Un nuovo studio ha tracciato la dinamica del virus Zika in due diverse specie di macachi: dopo 10 giorni non se ne trova più traccia nel plasma e nelle urine, ma rimane nella saliva e nello sperma fino a tre settimane. (Le Scienze)

Lacrime e sudore possibili veicoli del virus Zika. (La Fucina)