La resa di Jack Ma, Alibaba paga 2,7 miliardi all’Antitrust cinese e Ant group finisce sotto il…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Secondo i termini dell’intesa Ant taglierebbe il collegamento giudicato “improprio” dalla banca centrale, con il servizio di pagamento AliPay, con l’azienda di carte di credito Jiebei e con l’unità di prestito al consumo Huabei.

Due giorni fa Alibaba ha accettato di pagare 2,7 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro) all’antitrust cinese per chiudere l’istruttoria aperta a suo carico.

La banca centrale cinese ha anche chiesto ad Ant di smantellare il suo “monopolio sulle informazioni e di rispettare rigorosamente i requisiti della regolamentazione delle attività di informazione creditizia”

In una dichiarazione, la Banca popolare cinese ha affermato che i rappresentanti di Ant sono stati convocati per un incontro con quattro agenzie di regolamentazione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei giorni scorsi si è allineato anche Alibaba, il campione del commercio online fondato dal miliardario Jack Ma, azionista di maggioranza di Ant. Pechino (AsiaNews) – La Banca centrale cinese ha imposto ad Ant Group una vasta ristrutturazione sotto la propria supervisione. (AsiaNews)

(Di lunedì 12 aprile 2021)Ma, uomo più riccoCina, padrone e fondatore del colosso dell’e-commerce, dalla cui piattaforma transita un oggetto oggi cinque venduti nel paese, abbassa la testa. Due giorni faha accettato dire 2,7di dollari (2,3di euro)per chiudere l’istruttoria aperta a suo carico. (Zazoom Blog)

La Cina multa Alibaba per monopolio, ma l’azienda non ha timori e le conseguenze sono inaspettate. Oltre alla maxi-multa, Alibaba dovrà presentare al SAMR dei rapporti di autoesame e conformità per i prossimi 3 anni. (DR COMMODORE)

Due giorni faha accettato dire 2,7di dollari (2,3di euro)per chiudere l’istruttoria aperta a suo carico. Quella definitiva (Zazoom Blog)

L’organizzazione di Ant Group è l’ultima in questo giornale di Wall Street Descrive una “serie di attacchi intensi” contro le società di Jack Ma, l’ex uomo più ricco della Cina. Sotto la direzione delle autorità di vigilanza finanziaria, faremo ogni sforzo per attuare il piano, in modo che la nostra attività sia pienamente conforme alle linee guida, secondo Ant Group su Wechat, secondo AP News Agency. (Travely.biz)

Nel suo comunicato ha spiegato, per bocca del vicegovernatore Pan Gongsheng, che Ant Group deve “affrontare i gravi problemi esistenti nel suo di business finanziario e la serietà del lavoro di rettificazione” (askanews)