Warren Buffett si dimette dalla Fondazione Gates | all'estero

QWERTYmag ECONOMIA

Reuters. . La Bill & Melinda Foundation ha circa 50 miliardi di dollari (42 miliardi di euro) da spendere in beneficenza

Buffett è diventato direttore della Gates Foundation nel 2006 dopo aver deciso di donare gran parte della sua fortuna a cause di beneficenza.

Bill Gates e Warren Buffett nel 2017.

Il più famoso investitore americano, Warren Buffett, ha annunciato mercoledì che lascerà la Gates Foundation. (QWERTYmag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sembra che la società di investimento Berkshire Hathaway abbia riacquistato quasi $ 6,4 miliardi di azioni nel secondo trimestre. La società di investimento del famoso investitore statunitense Buffett ha riacquistato miliardi di dollari in azioni negli ultimi trimestri. (Toscana Calcio)

La donazione di quest’anno ha segnato il giro di boa per Buffett, che nel 2006 si è impegnato a donare tutte le sue azioni della Berkshire attraverso donazioni annuali alle fondazioni Bill & Melinda Gates, Susan Thompson Buffett, Sherwood, Howard G Buffett e NoVo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buffett si è anche dimesso dal ruolo di amministratore fiduciario della Bill and Melinda Gates Foundation, una delle cinque fondazioni che dovrebbero beneficiare della distribuzione dei 4,1 miliardi di dollari del miliardario. (Sputnik Italia)

Nel 2006 il leggendario investitore si è impegnato a donare tutte le sue azioni Berkshire attraverso donazioni annuali alla Bill & Melinda Gates Foundation, alla Susan Thompson Buffett Foundation, alla Sherwood Foundation, alla Howard G. (LaPresse)