CGIA: boom delle tasse locali, +114,4% negli ultimi 15 anni

- Roma – TRA il 1996 e il 2011, il gettito riferito alla tassazione locale è più che raddoppiato: +114,4%. Sempre in questo lasso di tempo, le entrate fiscali di Regioni, Province e Comuni sono passate da 47,6 a 102 miliardi di euro. (StatoQuotidiano.it) Sezione: ECONOMIA   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Alpe, "estendere il servizio Allô Nuit anche ai disabili"

Sarà discussa in Consiglio regionale una interrogazione presentata da Alberto Bertin, consigliere del gruppo Alpe (Aosta Oggi - 24 agosto 2012)

Sul raddoppio del traforo del Monte Bianco Alpe chiede una "ferma presa di posizione"

La società italiana del traforo ha confermato l'interesse per la costruzione della seconda canna malgrado la contrarietà dei comuni coinvolti (Aosta Oggi - 23 agosto 2012)

CRISI ECONOMICA/ Mai tasse così alte: + 114% dal 1996. E la ...

Ma quale “uscita dal tunnel”! La strategia politica di Mario Monti – lanciare il Partito della Nazione blaterando di crisi ormai superata – non trova alcun riscontro reale. Anzi, proprio il giorno dopo l'incontro del premier arriva l'ennesimo ... (L'Infiltrato - 22 agosto 2012)

Tasse locali: in 15 anni sono raddoppiate

Sono Regioni, Comuni e Province, non tanto lo Stato centrale, il nuovo spauracchio dei contribuenti italiani, che negli ultimi 15 anni hanno visto schizzare in su del 114,4% il prelievo operato dagli enti locali. Irap, addizionali Irpef, bollo auto, ... (Gazzetta di Parma - 22 agosto 2012)

Tasse locali, Como decima in Italia. I lombardi sono i più tartassati

Lombardia terra felicissima, sotto molti aspetti. Non quello fiscale. Come bene sembrano sapere i residenti, che si trovano a occupare praticamente per intero la parte alta della classifica dei cittadini più tassati d'Italia. Ancora una volta, l'estate ... (Il Corriere di Como - 22 agosto 2012)
Commenti chiusi.
Loading....