Cannes e Premio Strega, la cultura italiana parla napoletano

Tre scrittori campani in finale della kermesse letteraria più prestigiosa. E poi Sorrentino e i «cunti» di Basile, tradotti in film da Garrone, sulla Croisette: non si tratta di vano orgoglio campanilistico, ma la semplice constatazione dei fatti è impressionante ... (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Sarà un weekend di arte, musica e creatività, ma anche un mercatino a cielo aperto e una vetrina per giovani designer che proporranno idee e prodotti unici nel loro genere: abbigliamento, accessori... (Vicenzareport)

Mazzucco, Edoardo Nesi, ... (Verbanonews.it)

La prima è la misteriosa Elena Ferrante, di cui si sa solo che è napoletana ed, infatti, nei suoi libri racconta le trasformazioni urbane ed... (Vesuviolive.it)

Sarà Dario Vergassola a condurre la presentazione dei dodici semifinalisti alla 69esima edizione del Premio Strega, giovedì 30 aprile, dalle 18 al San Marco (distribuzione inviti gratuiti al bookshop di Palazzo Paolo V, da lunedì 27 a mercoledì 29 ore 11 - 13 ... (Ottopagine)

Dopo aver scremato la “long list” dei 26 nomi ... Il vincitore della 69esima edizione del premio letterario organizzato dalla Fondazione Bellonci sarà proclamato il 2 luglio. (QUOTIDIANO GIOVANI)

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Messina in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) e con l’Orchestra del Mondo Nuovo,... (Infomessina)