Rc auto, ecco i 12 siti truffa che vendono assicurazioni false

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Eccoli tutti nel dettaglio. Arriva l'Rc auto familiare anche per scooter e moto. 2' di lettura. Polizze auto online?

L’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, segnala 12 siti internet irregolari.

Avvertendo così i titolari di veicoli: «La. distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è. irregolare.

Rc auto, ecco i 12 siti truffa che vendono assicurazioni false L’Ivass ha diramato un elenco siti web irregolari: «Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Polizia locale lancia l’allarme nei confronti di altri 12 siti che vendono polizze auto false. Di seguito l’elenco dei siti internet irregolari segnalati da IVASS: (Verona Sera)

I siti o i profili Facebook (o di altri social network) che non contengono le informazioni sopra riportate non sono conformi alla disciplina in tema di intermediazione assicurativa ed espongono il consumatore al rischio di stipulazione di polizze contraffatte. (Today)

E’ irregolare la distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti:. www.assicuralatemporanea.com;. www.feniceassicura.it;. www.assicurazioniabaco.it;. www.globaleassicura.it;. www.assicurazionecolombo. (La Legge per Tutti)

prospetta delle polizze temporanee per le auto partendo dai 90 euro per 5 giorni ai 380 per 120 giorni. Un fulmine a ciel sereno cade sulle assicurazioni auto, poiché l’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle polizze, ha scovato 12 siti internet che vendono falsi certificati online. (Tecnoandroid)

Di seguito l’elenco dei siti internet irregolari segnalati da IVASS: A segnalarli l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni che ha verificato come si tratti di siti irregolari. (Verona Sera)

Esistono infatti un sacco di siti ‘fake’ che truffano gli italiani. Fortunatamente avviene spesso che vengano rintracciati e chiusi questi portali da truffa, è quello che succede oggi, infatti l’Ivass, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha segnalato altri 12 siti internet irregolari. (Virgilio Motori)