Borse Europa terminano in una pioggia di vendite dopo i dati sull'inflazione

Borse.it ECONOMIA

Le principali borse europee chiudono travolti dalle vendite, in un contesto di ribassi generalizzati sull’azionario alla vigilia della riunione della Fed. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 apr - Dopo la corsa del primo trimestre del 2024, i listini europei rallentano ad aprile, a causa delle incertezze sulle prossime mosse delle banche centrali e di un avvio della stagione delle trimestrali che, per il momento, ha lasciato tiepidi gli investitori. (Il Sole 24 ORE)

Seduta in calo per le Borse europee che guardano ancora alle banche centrali e in particolare alla Fed e alle tempistiche sul taglio al costo del denaro. Parigi cede lo 0,99% con il Cac-40 a 7.984 punti. (Alto Adige)

Le borse europee chiudono in rosso e Wall Street si muove stonata a metà seduta, in una giornata ricca di dati macro fin troppo positivi per chi spera in un taglio dei tassi d’interesse, mentre molti risultati trimestrali sono in chiaroscuro. (FIRSTonline)

Chiusura in calo per il listino milanese, con il Ftse Mib che a fine giornata cede l'1,6%, in attesa delle decisioni della Fed (domani l'annuncio di politica monetaria, con tassi visti fermi) e dei dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, con i nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli ad aprile in agenda venerdì. (Milano Finanza)

MFE B Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

FTSE Italia Star Seduta negativa per le borse europee, con solo il listino londinese in controtendenza che chiude sulla parità, in una giornata ricca di dati macro e nell'attesa delle decisioni di domani della Federal Reserve. (LA STAMPA Finanza)