Tesla: in Europa la più grande fabbrica di batterie al mondo

Money.it ECONOMIA

Tesla costruirà in Germania la più grande fabbrica di batterie al mondo, lo ha confermato Elon Musk. Alla «Conferenza europea sulle batterie», organizzata dal Ministero federale dell’economia nell’ambito della Presidenza tedesca del Consiglio dell’UE, il capo di Tesla Elon Musk, collegato tramite video, ha dichiarato che la Gigafactory attualmente in costruzione vicino a Berlino in Germana ospiterà anche la più grande fabbrica di batterie al mondo. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)

Si torna a parlare di un modello Tesla più compatto, e presumibilmente più economico, pensato apposta per il mercato europeo. Recentemente Elon Musk è tornato sull'argomento, durante un'intervista, ed il tutto ruota attorno alla fabbrica tedesca in costruzione nei pressi di Berlino (DMove.it)

Tesla ha recentemente alzato i prezzi dei suoi modelli premium, Model S e Model X, in tutta Europa; l’aumento è tangibile, in quanto nel mercato tedesco ed italiano si registrano sino a 5.000 Euro di rincaro, mentre sul mercato spagnolo l’esborso è limitato a 2.000 Euro. (Tom's Hardware Italia)

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)

I lavori per lo stabilimento adibito alla produzione delle stazioni di ricarica finiranno a febbraio 2020: Tesla e Cina poi hanno il pregio di rispettare le scadenze. Tesla prosegue l’invasione in Cina: perché. (ClubAlfa.it)

E’ il caso di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove il costruttore californiano è stato obbligato a richiamare oltre 9.500 unità dei suoi veicoli elettrici Model X e Model Y a causa di finiture del tetto definite potenzialmente difettose e di bulloni che potrebbero essere stati serrati in modo inadeguato. (La Repubblica)