Quarant’anni dopo gli autonomi occupano il cuore di Bologna

C’è uno spicchio di Bologna, nel cuore del centro storico, dove le regole sembrano sospese: fra piazza Verdi, via Zamboni e via Petroni, nella zona universitaria in cui quarant’anni fa stava per esplodere il movimento del 77 e dove i muri sono coperti di graffiti inneggianti a quella stagione di rivolte, feste dei collettivi studenteschi e movida s... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

bologna_piazza_maggiore_crescentone BOLOGNA – Dopo essere stata chiamata in causa dall'assessore comunale alla Sicurezza Riccardo Malagoli, che ha parlato di episodio “inconcepibile”, pretendendo una spiegazione, la Questura di Bologna dà la ... (Dire)

"Sono rimasto impietrito dal timore per cinque minuti, ho pensato subito a Nizza anche perché il camion, con un telo ... Paura durante il concerto dei Nomadi di martedì sera a Bologna. (Adnkronos)

In tanti hanno pensato che potesse succedere la stessa tragedia di Nizza quando a Bologna, nella serata del 4 ottobre, in piazza Maggiore è entrato, muovendosi in mezzo alla folla che stava seguendo il concerto dei Nomadi, un camion. (road2sportNews)

Piazza Maggiore: camion tra la folla durante il ... Pubblico e band allibiti: 'Il pensiero è andato subito a Nizza'. (BolognaToday)

Non correndo all'impazzata, ma certo creando panico e ... (BCR Magazine)

Le Polisportive dell'Antistadio del Dall'Ara di Bologna non saranno abbandonate e prenderanno parte al progetto che il comune ha istituito con Joey Saputo Nel maxi progetto del restyling dello stadio dall'Ara di Bologna, prenderanno parte anche le polisportive dell'antistadio e i residenti del quartiere... (Calcio News 24)