Germania, scontri contro i profughi. Merkel: "Sono neonazi, è vergognoso"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Giorni di forte intolleranza nei confronti dei migranti: roghi di un centro per asilanti e violenze per le strade. Sull'emergenza è intervenuta la cancelliera: "E' ributtante il tentativo dei neonazi di diffondere l'odio". di F. Q. | 25 agosto 2015 ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

È impassible davanti alle contestazioni Angela Merkel, durante la sua visita al centro rifugiati di Heidenau, in Sassonia teatro degli scontri lo scorso weekend fra estremisti e polizia. (euronews)

BERLINO (askanews) - Angela Merkel è stata fischiata dai manifestanti tedeschi al suo arrivo a Heidenau, la città vicino Dresda dove una struttura per richiedenti asilo è stata presa di mira dalle violenze degli estremisti di destra. (DiariodelWeb.it)

"Triste vedere come anche davanti a emergenze umanitarie continuino le strumentalizzazioni di alcune forze politiche che, tacciandosi per semplici cittadini, dipingono Lecco in diretta televisiva come una città invasa e assediata da orde di clandestini spinti dalle più cattive intenzioni". (ResegoneOnline)

Emergenza ... Presi di assalto e bruciati diversi centri di accoglienza. (L'Espresso)

Sono migliaia i migranti che hanno raggiunto la frontiera dell'Ungheria provenendo da Grecia e Macedonia. (euronews)

Angela Merkel contestata fuori dal centro profughi (La Repubblica)