Salute, per l'insonnia che uccide arriva un topo transgenico

Cinque Quotidiano SALUTE

L'insonnia mortale può arrivare intorno ai 50 anni e uccidere entro due. Una malattia che spaventa e allarma, ma che gli scienziati stanno studiando. Un nuovo modello di studio per comprendere come funziona la insonnia fatale familiare. E' quello che ha ... (Cinque Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nancy Kanwisher, professoressa presso il Dipartimento di Scienze Cognitive Brain studia i meccanismi neurali e cognitivi e usa metodi di insegnamento originali (Corriere della Sera)

E' una misteriosa patologia degenerativa del cervello che ha origini genetiche e si manifesta verso i 50 anni. Sono 200 i casi nel mondo, 5 le famiglie coinvolte in Italia. (Intelligonews)

Allo studio un antibiotico preventivo. Misteriosa patologia degenerativa del cervello con origini genetiche: si manifesta verso i 50 anni. (La Stampa)

La rara forma di insonnia bersaglia il cervello e, attualmente, non può essere curata. Un tipo di insonnia può anche uccidere. (zz7)

A uccidere non è, tuttavia, una tipica (e reversibile) insonnia, ma un'insonnia familiare, rarissima malattia mortale. D'insonnia si può morire, e non è certo una delle fini migliori che si possano fare. (Yahoo Notizie)

La rara patologia da prioni, di origine genetica, che colpisce il cervello e di cui ad oggi non esiste cura è stata descritta per la prima volta nel 1986 in una famiglia italiana, poi in ... (Quotidianodiragusa.it)