Le lacrime di Francesco davanti ai superstiti della persecuzione comunista

La Perfetta Letizia ESTERI

Secondo appuntamento del pomeriggio a Tirana è stata la celebrazione dei Vespri nella Cattedrale di San Paolo con i sacerdoti, i religiosi, i seminaristi e i movimenti laicali. Il Papa, visibilmente commosso per le toccanti testimonianze di un sacerdote e di una religiosa che hanno vissuto la persecuzione... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Discriminare in nome di Dio è inumano".Sono queste le parole che Papa ... Milano (TMNews) - "Una religione autentica è fonte di Pace non di violenza, nessuno può usare il nome di Dio per commettere violenza. (TMNews)

Il pontefice ha definito l'Albania come una terra di martiri ed eroi che hanno combattuto per la propria ... (Italia 24 News)

- "Nessuno pensi di poter farsi scudo di Dio mentre progetta e compie atti di violenza e di sopraffazione! Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignita' dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel 'paese delle aquile', dove si fermerà 10 ore, il pontefice invocherà il dialogo tra le religioni e ... (Lettera43)

(ANSA) – ROMA, 21 SET – La comunità internazionale guarda congrande interesse” al suo viaggio in Albania, una visita che saràanche di “grande conforto” a chi lì dedica la propria vita“anche a costo di dolorosi sacrifici, alla promozione deldialogo e della ... (euronews)

"Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignità dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali", ha detto Bergoglio nel corso della sua visita. (Il Fatto Quotidiano)