Farmaci: più di 400 mila italiani non possono permetterseli

Leonardo.it SALUTE

Sono più di 400 mila gli italiani che, nel 2015, avrebbero rinunciato a comprare dei farmaci per problemi economici: questo quanto emerso dal rapporto “Donare per curare” dell'Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus. (Leonardo.it)

Su altre testate

Verrà presentata ufficialmente lunedì 30 novembre a Roma, nel corso di una serata di gala con prestigiosi ospiti italiani e internazionali, l’’Unione per l’amicizia e la cooperazione tra l’Azerbaigian e L'articolo Palazzo Ferrajoli: gran gala per promuovere i buoni rapporti tra Azerbaigian e Italia sembra... (Roma Daily News)

Secondo quanto rilevato dal rapporto la cifra sarebbe rimasta sostanzialmente invariata rispetto al 2014 pur ... (Mondo TiVu)

Soprattutto per quelli che, per ragioni economiche, non sono più in ... Cresce in Italia il bisogno di farmaci per i cittadini. (ilgiornaleditalia)

Gli ultimi dati emersi dal rapporto stilato dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus rivelano una situazione preoccupante per il 4% della popolazione italiana: più di 400 mila italiani infatti, nel 2015, non hanno potuto permettersi l’acquisto di farmaci a causa di problemi... (aciclico magazine)

È quanto emerge dal ... Oltre 400 mila italiani non hanno denaro a sufficienza per acquistare i medicinali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

In particolare, fanno sapere gli enti di ... (Solo News)