Cuore artificiale magnetico in 16enne Il primo caso di un minorenne

Corriere della Sera SALUTE

L'intervento al Bambin Gesù di Roma. Il dispositivo riduce i rischi di reazione avversa. Dopo 4 giorni ala paziente è stato impiantato un cuore compatibile e ora sta bene. di Redazione Salute. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Riprende dopo la pausa natalizia il Progetto ‘No Limits Sport’, con la 7^ tappa che sarà disputata presso il Campo ‘Danilo Vittiglio’ in Via Verrio... (Roma Daily News)

Rischiava che il suo cuore di ragazza 16enne si fermasse all'improvviso a causa di una miocardiopatia dilatativa severa. La ragazza soffriva di una patologia denominata miocardiopatia dilatativa severa. (La Perfetta Letizia)

Primo intervento di questo genere all'Ospedale Bambino Gesu' di Roma: un cuore magnetico batte nel petto di un bambino. Cuore artificiale su paziente pediatrico: primo intervento in Italia – foto www. (Centro Meteo Italiano)

Per la prima volta nella storia, nel nostro paese è stato effettuato un trapianto di cuore magnetico su un paziente pediatrico. trapianto di cuore magnetico roma. (Centro Meteo Italiano)

Un nuovo cuore artificiale a levitazione magnetica è stato impiantato con successo per la prima volta al mondo in un paziente pediatrico. (StatoQuotidiano.it)

L'operazione è stata eseguita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da un equipe mista del Dipartimento medico chirurgico di cardiologia pediatrica, diretta dal dottor Antonio Amodeo, responsabile Ecmo e assistenza meccanica cardiorespiratoria. (Il Punto)