Grave encefalite da zeccca: morto l'ornitologo ricoverato all'ospedale Ca' Foncello

TrevisoToday SALUTE

TREVISO Non ce l'ha fatta il Renzo Storer, l'ornitologo trevigiano di 50 anni ricoverato ormai da settimane all'ospedale Ca' Foncello di Treviso a causa di una puntura di zecca subita mentre effettuava osservazioni lungo la Pedemontana al confine tra ... (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo, cinquantenne, si trova ricoverato all'ospedale da alcune settimane e pur ... (Oggi Treviso)

I primi due non hanno avuto gravi conseguenze, l'ultimo invece, un ornitologo, presenta una forma molto severa della malattia e vedremo come ... TREVISO - (P. (Il Gazzettino)

TREVISO. Da alcune settimane è ricoverato nella Rianimazione del Ca' Foncello a causa di un'encefalite provocata dalla puntura di una zecca. (la tribuna di Treviso)

TREVISO – Resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cà Foncello di Treviso, l'ornitologo trevigiano colpito da encefalite in seguito alla puntura di una zecca. L ... (Blitz quotidiano)

E anche semplici passeggiate ed escursioni senza le adeguate protezioni rischiano di diventare pericolose. L'allarme viene lanciato da più parti: da chi ... (Leggo.it)

L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello con una grave forma di encefalite provocata da una zecca infetta. 21 agosto 2016 12:09. (TrevisoToday)