Scegliere un software per la fatturazione elettronica | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

BlogSicilia.it ECONOMIA

Con il passare del tempo però si è compreso che è importante avere a disposizione un software dedicato, che consenta di svolgere al meglio tutto ciò che concerne la fatturazione elettronica.

Avere a disposizione il miglior software per la fatturazione elettronica consente infatti di approfittare degli effettivi vantaggi dati da questa innovazione.

Cosa fa un software per la fatturazione. Le fatture tradizionali potevano essere compilate come la singola azienda meglio credeva. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laura Battistini. RISPOSTA. Nell’ipotesi di fatturazione elettronica nei confronti di un privato consumatore, la procedura da seguire è la seguente:. (Agenda Digitale)

In cosa consiste la moratoria sulle sanzioni. La norma di cui si discute è stata introdotta dalla legge di Bilancio dello scorso anno. Tale riduzione dell’80% è stata valida, sino al 30 settembre 2019, per i soli contribuenti IVA mensili. (Ipsoa)

Tenga presente che lei può regolarizzare il tardivo invio facendo ricorso al ravvedimento, usufruendo della riduzione della sanzione ad 1/9 se regolarizzata nel termine di 90 giorni (lettera a-bis comma 1 articolo 13 del Decreto legislativo 472/1997). (Agenda Digitale)

In tema di formazione e trasmissione delle fatture elettroniche ricordiamo che i soggetti con liquidazione Iva mensile potranno usufruire di agevolazioni nell’applicazione di sanzioni fino alle operazioni effettuate nel mese di settembre. (Euroconference NEWS)

Sta colpendo un po’ tutta Italia il raggiro che nelle ultime settimane ha messo in allarme cittadini e professionisti. Tutto inizia da una semplice mail, costruita in modo che sembri quella di una vera fattura elettronica, con tanto di numero progressivo. (Consumatrici)

Il “ritardatario” nell’emissione/invio della fattura elettronica può comunque avvalersi del ravvedimento operoso, se la regolarizzazione avviene prima della contestazione da parte degli organi di controllo, Agenzia delle entrate e Guardia di finanza, versando una sanzione ridotta in relazione ai giorni di ritardo. (Agricultura.it)