Da piazza Bud Spencer all'Oscar alla carriera: tutte le petizioni per il gigante buono

Sono passate poche ore dall'annuncio della morte di Bud Spencer, l'attore napoletano icona degli spaghetti western che ha conquistato l'Italia, e già sul popolare sito di petizioni Change.org sono state pubblicate tre idee per rendere omaggio all'attore. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Carlo Pedersoli ha avuto una vita molto pie na, tra sport e cinema, canzone e televisione, e ha imposto o ripreso un personaggio con i piedi nella tradizione: il gigante buono, l'omone manesco ma dal cuor d'oro. (Avvenire.it)

Trasversale. È forse questo l'aggettivo più calzante per Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer, spentosi ieri nella sua casa romana a 85 anni. (Close-Up)

Si ragionava in redazione, quel lunedì 27 giugno nell'anno spiazzante del Brexit, sul lancio di Insigne al novantesimo di Italia Spagna: un rovescio balistico, governato dall'intrepido Darmian, diventato gol per la zampata di chioma scolpita Pellè. (Corriere della Sera)

Era ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. È morto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 giugno, il popolare attore Bud Spencer. (Consumatrici)

Su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione di «Temptation Island» è stata vista da 2.786.000 spettatori, pari al 14,53% di share. (TV Sorrisi e Canzoni)

Bud Spencer, grandissimo attore ma anche grandissimo sportivo. Ancora non ci vogliamo credere. (Salerno Granata)