Ucraina, truppe esercito Kiev ritirate da aeroporto di Luhansk

LaPresse ESTERI

Kiev (Ucraina), 1 set. (LaPresse) - Le forze ucraine si sono ritirate dall'aeroporto di Luhansk nell'est del Paese dopo una notte di scontri con i ribelli filorussi. Lo rende noto l'esercito di Kiev citato dalla Bbc. La notizia è stata confermata anche dal Consiglio ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kiev ha annunciato che l'esercito si è ritirato dall'aeroporto di Lugansk dopo uno scambio di tiri d'artiglieria che, secondo le accuse di Kiev, venivano ... (euronews)

Le milizie ribelli hanno ... Lo riporta l'agenzia Ria Novosti. (LaPresse)

(TMNews) - "Le truppe russe sono comparse non solamente a Donetsk ma anche nella zona dell'aeroporto di Lugansk e sono presenti anche in altre città": è quanto ha dichiarato il ministro della Difesa ucraino Valeri Gueletei in una intervista ... (TMNews)

La notizia è stata confermata dal Consiglio nazionale di sicurezza ucraino, spiegando che le truppe si sono ritirate dall'aeroporto "in ... (LaPresse)

Alta tensione in Ucraina. A lanciare l'allarme è il premier polacco Donald Tusk, presidente in pectore del Consiglio Europeo, secondo cui l'Europa sta rischiando una vera ... (Articolotre)

Ad annunciarlo è il portavoce del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa ucraino, Andriy Lysenko, citato dall'agenzia Interfax. (LaPresse) - Circa 1.600 soldati russi sono impegnati nei combattimenti nell'est dell' Ucraina. (LaPresse)